Cucina, idee salvaspazio
Al momento di progettare, la cucina diviene uno degli ambienti "fulcro" della casa; la mancanza di spazio può diventare motivo di preoccupazione.
Ecco qualche consiglio per ottimizzare al meglio il progetto della nuova cucina!
1. Intanto è consigliabile scegliere elettrodomestici ad incasso, molto compatti nella forma ed estremamente funzionali; meglio se, nella colonna dedicata al forno, si riescono ad unire diversi elettrodomestici.
2. Se il frigo free-standing vi sembra enorme e sproporzionato all'interno della cucina, nascondetelo dietro un pannello scorrevole, e magari affiancategli cassetti scorrevoli per creare nuovo spazio contenitivo.
3. Provate a chiedere, oltre ai pensili standard, dei sopra pensili aggiuntivi, per sfruttare al massimo lo spazio in altezza e dare un'immagine più slanciata alla vostra cucina.
4. Fatevi realizzare il banco snack estraibile; quando non serve non ruberà spazio, invece in occasione di feste sarà utile avere uno spazio aggiuntivo per cocktails oppure un piano dove fare colazione.
5. Non chiudete completamente l'angolo; la creazione di una sorta di storage a vista può essere utile per posizionare in mostra i barattoli delle spezie o... la vostra collezione di teiere!
1 commenti
Questo post è molto interessante e utile. Complimenti!
RispondiEliminaL'idea del pannello scorrevole per nascondere frigorifero e contenitori mi piace molto. Non ci avevo mai pensato.
Grazie
Ciao