JAPAN STYLE: la casa giardino

by - gennaio 31, 2010

La casa, come spesso accade in Giappone, è situata su uno stretto lotto urbano in una zona densamente popolata di Nagoya; ciò non avrebbe permesso di ricavare un giardino in prossimità della casa.
Per risolvere ed ovviare a questa mancanza, gli architetti hanno realizzato questa casa, dove la linea di demarcazione tra interno ed esterno è davvero molto tenue.
Il punto centrale dell'abitazione diviene un lussureggiante giardino, che penetra e permea tutti gli ambienti che la compongono.
Grandi finestre a lucernario permettono alla luce naturale di entrare, illuminando nelle ore diurne ogni ambiente e allo stesso tempo favorendo la crescita delle piante.
In contrapposizione al verde e agli elementi naturali introdotti, lo stile della casa è rigorosamente monimalista.







Fonte: Trendir

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali