La casa curva sulla costa Australiana

by - maggio 08, 2019


Questa casa costruita in un piccolo centro abitato in Australia rispecchia le ondulazioni della marea e del paesaggio con la forma ad arco.

Una lunga curva si estende da Nord a Sud, massimizzando le viste verso il mare e seguire il profilo della scogliera.
Il tetto curvo della Tidal Arc House lascia entrare la luce del mattino in casa ombreggiando l'edificio per il resto del giorno, proteggendolo dal caldo torrido

Dalla facciata esterna, i materiali si estendo con naturalezza agli interni, abbracciando pavimenti e colonne in pietra calcarea e cemento, i freschi toni grigi del cemento contrastano con la brillante luce solare australiana.
Mentre i legni scuri, il marmo grigio, il bronzo e l'ottone danno un senso di lussuosità, accentuata da pezzi di unici realizzati su disegno.



The curved house on the Australian coast

This house built in a small inhabited center in Australia reflects the undulations of the tide and the landscape with the arch shape.

A long curve extends from North to South, maximizing the views towards the sea and following the profile of the cliff.
The curved roof of the Tidal Arc House lets the morning light enter the house shading the building for the rest of the day, protecting it from the scorching heat

From the external façade, the materials extend naturally to the interiors, embracing limestone and concrete floors and columns, the cool gray tones of the cement contrast with the bright Australian sunlight.
While dark woods, gray marble, bronze and brass give a sense of luxury, accentuated by unique pieces made to design.







immagini VIA

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali