LAAB – la lampada di fogliame sostenibile ed artigianale
LAAB è una lampada in fogliame realizzata a mano dalla giovane designer Jasmin Castagnaro di Bressanone/Alto Adige. “LAAB” in dialetto sudtirolese significa “fogliame”.
Le lampade sono sostenibili ed artigianali, interamente realizzate a mano, in autunno Jasmin raccoglie le foglie, le seleziona in base al tipo e al colore e le sminuzza a mano, per poi dare loro forma utilizzando una resina biologica e uno stampo in legno riutilizzabile.
Ogni lampada LAAB ha un design unico e inimitabile.
Il materiale è parzialmente trasparente e ogni lampada emana una luce particolare, che dipende dal tipo e dal colore del fogliame utilizzato.
L’unicità e il design sono due caratteristiche importanti della lampada, ma non bastano per definire la filosofia della giovane imprenditrice. “Il mio credo: un ritorno all’artigianato, alla qualità e al design”, in questo modo Jasmin spiega quanto sia importante per lei, non solo presentare un prodotto bello esteticamente, con un design attraente e unico nel suo genere. Sottolinea la sua volontà di trasmettere emozioni con i suoi progetti. LAAB è un’alternativa ai prodotti di plastica convenzionali e chiama la gente a riflettere sull’importanza della natura e di risvegliare una maggior consapevolezza per l’ambiente.
Jasmin ha lanciato da poco una campagna-Crowdfunding per il suo progetto “LAAB – luce e foglie” sulla piattaforma Crowdfunding Alto Adige, per poter finanziare la sua prima serie di lampade. Fino al 17 novembre 2017 tutti possono prenotare uno o più modelli LAAB e portare un pò di atmosfera autunnale nella propria casa.
Qui il link al video e alla descrizione del progetto
* post sponsorizzato *
0 commenti