Natale, stili e tendenze nell'interior design

by - dicembre 16, 2016


Le tendenze di questo Natale, per quanto riguarda design e decorazioni, si arricchiscono in ogni paese di sfumature diverse, che le rendono uniche e bellissime!
Se ne possono distinguere chiaramente 3, quelle che accomunano un pò tutti i paesi che lo festeggiano.

1. Tradizionale ma con un tocco di stile...

La classica accoppiata di colori natalizi, verde e rosso, viene arricchita con l'oro ma anche con tocchi più leggeri come foglie di agrifoglio e bastoncini di zucchero, per un Natale all'insegna della tradizione ma decisamente attuale!


2. Colore, colore, colore ma con un tocco di eccentricità...

Questo stile leggero e frizzante viene direttamente dagli Stati Uniti; alberi di Natale colorati, addobbati in maniera colorata e divertente, mischiano textures e palette dai colori spregiudicati, forse più estivi che invernali. L'effetto è divertente e dinamico, sicuramente amato dai bambini!


3. Minimale, dal sapore nordico...

Questo tipo di decorazione, derivante dal gusto dei paesi scandinavi, è davvero minimale e richiama il tradizionale spirito natalizio con pochi dettagli; non solo il tradizionale albero di Natale, magari addobbato in maniera monocromatica, ma anche rametti, muschioe foglie presi direttamente dal bosco, arricchiti con oro, nero e bianco. Insomma, una decorazione che si potrebbe avere in casa tutto l'anno!



Via

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali