Lifestyle Trends 2016
Questo è il primo post del 2016, perciò per cominciare l'anno in bellezza abbiamo pensato di illustrarvi i Trend previsti addirittura per il prossimo anno.
Sintetizzati in queste moodboard da Gudy Herder, esperta di trend e colori al Global Color Research di Londra, raccontano dove andrà la moda e il design tra il 2016 e il 2017.
1. Wonderland
Wonderland o il Paese delle Meraviglie è caratterizzato da atmosfere nordiche, colori freddi, montagne e ghiaccio. E' etereo e intangibile ma riesce a portare l'avventura, la voglia di esplorare e la natura nel quotidiano.
I colori che lo caratterizzano sono ghiaccio, bianco, grigio freddo, petrolio e varie sfumature di turchese.
2. Scanned
...ovvero la vita passata i raggi X! Sfumature e trasparenze derivano direttamente da lastre e scansioni, la tecnologia ci fa analizzare corpi e materiali in una accezione decisamente nuova.
I colori base sono: grigio carbone. grigio trasparente, rosa pallido, viola e blu ghiaccio.
3. Collage
Questo mood fa riferimento ad una certa corrente di design e architettura degli anni '80, caratterizzata da colori vivi, forme geometriche e ripetizioni modulari. Lo rendono più accessibile l'uso di pennelli e texture disegnate rigorosamente a mano!
I colori sono: bianco e nero (ovviamente!), rosa pesca, gigio perla, senape e azzurro chiaro.
4. Cosmic
Direttamente dalle profondità degli spazi sconosciuti, arriva questo stile davvero futuristico con texture metalliche e cangianti, stelle che esplodono e nuove galassie.
I colori: verde acido, verde mela, rosa, viola, blu mezzanotte, blu acceso, turchese, nero.
0 commenti