Piccoli spazi: il cubo attrezzato

by - marzo 14, 2012


Anche a Tel Aviv i costi delle abitazioni sono tanto alti da spingere le persone a ristrutturare ed ottimizzare gli spazi piuttosto che cercare case più grandi.

Gli architetti di SFARO hanno rielaborato completamente l'abitazione (40mq) concentrando in un "cubo" centrale tutti i servizi: bagno, cucina, mobile contenitore, tv e così via.


Pannelli mobili scorrono all'interno del corpo del cubo quando sono chiusi, scomparendo alla vista, e nascondono la zona notte, quando aperti, lasciando la possibilità agli abitanti di variare gli equilibri dell'abitazione.

La ristrutturazione ha trasformato il piccolo appartamento da monolocale ad appartamento moderno con una camera da letto dignitosa e spazi fluidi che donano lo stile e la personalità di uno spazio di vita molto più grande.



SFARO Architects

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali