Nuovi materiali, ecco U-color di 41zero42

by - luglio 14, 2014


U-color non è solo una serie ma più un’idea, un concetto; pensata per offrire un’illimitata scelta di colori, al fine di esaltare la creatività dei designer e di generare nuove tendenze, offre la massima flessibilità in termini produttivi e propone una gamma di colori irripetibili con i tradizionali sistemi di cottura tipici del settore ceramico.
Il processo produttivo scelto è  quello della smaltatura a freddo, che consente di minimizzare l’impatto ambientale, di produrre lotti minimi in termini di quantità pur garantendo di conseguenza un’illimitata disponibilità di colorazioni.
Il formato piccolo da un’interpretazione del legno del tutto diversa e in controtendenza rispetto a quella proposta dal mercato, ispirata ai parquet industriali degli anni ’70, tipici dell’ architettura residenziale dell’epoca.
In un periodo dove la parola chiave è serialità e standardizzazione l’attenzione è stata volutamente spostata sulla artigianalità dove la mano dell’uomo e non una macchina è al servizio della materia, con la creazione di un prodotto artigianale dove ogni pezzo è unico, irripetibile, con leggere differenze di cromia, sfumature o minime imperfezioni, volutamente ricercate come ulteriore valore aggiunto del prodotto, concepito per maturare con il tempo apparendo anche leggermente usurato al fine di accentuare la percezione del vero legno e prodotto naturale.





Via 41zero42

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali