Recupero di una villa a Treviso

by - giugno 06, 2014


Questa villa di famiglia  è stata trasformata in un incredibile casa di campagna dallo studio Zanon Architetti Associati, a Treviso. 
La casa vive una nuova vita attraverso la sua espansione verso l'esterno con un volume vetrato, in cui trova posto un salotto disegnato in vetro e acciaio Corten. Il nuovo volume riflette il paesaggio naturale attraverso ampie vetrate e dà l'impressione di stare all'aria aperta, trasfigurando il soggiorno e facendolo diventare un tutt'uno con il paesaggio. 
Circondato dal verde e protetto da una romantica  tenda di edera, l'edificio ha trovato nuova vita nella ristrutturazione degli interni e nell'ampliamento della zona giorno, grazie alla giustapposizione di una struttura in stile contemporaneo con grandi e luminose finestre, dal pavimento al soffitto. La casa sembra fondersi con l'ambiente circostante, creando una sorta di giardino interno che comunica con l'interno.



 




Via Onekindesign

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali