La biblioteca rampicante

by - agosto 12, 2010





A Charlotte (USA), in questa residenza, è stata creata una biblioteca moderna e particolare. Arrampicata letteralmente lungo i muri che la contengono, evoca immediatamente l'avventura , il comfort elegante e l'intimità della lettura, attraverso uno spazio ingegnoso e piacevolmente inaspettato.
Entrando nella biblioteca, il senso di ordine che la pervade è il primo fare una grande prima impressione . Le "scatole" ricavate all'interno delle finestre e la costruzione di scaffali ad incasso rivelano linee d'ombra che apparentemente fanno si che questi elementi galleggino all'interno delle mura.
Inoltre, se all'interno l'eleganza ordinata e l'uso sapiente del colore dei ripiani interni della biblioteca suscita in chi osserva un effetto drammatico, all'estrno con l' icona rossa della scatola che lacontiene sporge sul traffico e definisce lo spazio esterno in maniera univoca.

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali