Un appartamento di 30 mq a Hong Kong

by - ottobre 13, 2019



Questo piccolo appartamento di 30 m² si trova ad Hong Kong ed è un esempio di progettazione su misura intelligente.
Interessante la soluzione per la zona notte: l'architetto incaricato del progetto, per risparmiare spazio a terra, ha progettato un letto alto, accessibile tramite una comoda scala. Il materiale utilizzato è un compensato leggero e l'atmosfera minimale si ispira allo Zen giapponese tradizionale. Anche la tavolozza dei colori è ridotta al minimo, in una combinazione di bianco, legno e grigio che amplia gli spazi e massimizza l'illuminazione.

A 30 square meter apartment in Hong Kong

This small 30 m² apartment is located in Hong Kong and is an example of intelligent custom design.
The solution for the sleeping area is interesting: to save space on the floor, the architect in charge of the project has designed a high bed, accessible via a convenient staircase. The material used is light plywood and the minimal atmosphere is inspired by traditional Japanese Zen. Even the color palette is minimized, in a combination of white, wood and gray that widens the space and maximizes lighting.








ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali