Finestre in PVC che rispettano l'ambiente

by - dicembre 11, 2018

fabbrica di serramenti in PVC ecologici


Nei nostri progetti di ristrutturazione uno degli interventi più richiesti dai nostri clienti è la sostituzione delle finestre.
La sostituzione degli infissi è anche una delle voci più costose in una ristrutturazione, fortunatamente ci vengono in aiuto gli infissi realizzati in PVC; un tempo considerati una scelta di ripiego, oggi, con il miglioramento delle tecnologia di produzione, gli infissi in PVC sono  tecnicamente equivalenti a quelli in legno e a un costo decisamente inferiore.

Il PVC, è un polimero del cloruro di polivinile, una delle materie plastiche più usate al mondo per la sua grande versatilità di utilizzo,  purtroppo è anche un materiale che se disperso in natura è inquinante, per questo crediamo che sia importante supportare le inizitive di una fabbrica di serramenti in PVC come CFG Serramenti di Bergamo che ha una linea di infissi realizzata con PVC riciclato: scarti di produzione, vecchi serramenti, manufatti in pvc a fine ciclo vita vengono trattati, fusi e utilizzati nel processo di creazione di nuovi profili che mantengono le stesse caratteristiche tecniche in un infisso realizzato con materiale "vergine" ma con grande risparmio per l'ambiente, un serramento “riciclato” costituisce un contributo attivo per la conservazione delle risorse delle terra e la salvaguardia dell’ambiente.

Il PVC, è un materiale dai molteplici utilizzi; può essere sia rigido che flessibile;  è  leggero, ha una  bassissima conducibilità termica, è stabile, idrorepellente, resistente all'abrasione, all'usura e all'invecchiamento, agli agenti chimici e all'attacco di funghi e batteri.

Queste caratteristiche lo rendono un materiale ideale per la realizzazione di infissi leggeri, resistenti agli agenti atmosferici e che non richiedono particolari cure o prodotti specifici per la manutenzione e la pulizia.

Gli infissi moderni garantiscono un migliore isolamento sia termico che acustico, riscaldare e rinfrescare la propria casa è meno dispendioso e gli ambienti sono più tranquilli e silenziosi.
Inoltre la ferramenta moderna ci permette di proporre infissi con aperture multiple, o con funzionalità molto interessanti come la microventilazione, che a volte è indispensabile per mantenere la giusta percentuale di umidità nell'aria.


PVC windows and respect for the environment

In our renovation projects one of the most requested interventions is the replacement of windows;

The replacement of the fixtures is also one of the most expensive items in a renovation, fortunately we are helped by the fixtures made of PVC; once considered a makeshift choice, today, with the improvement of production technology, the PVC window frames are technically equivalent to those in wood and at a decidedly lower cost.

PVC, is a polymer of polyvinyl chloride, one of the most widely used plastic materials in the world for its great versatility of use, unfortunately it is also a material that if dispersed in nature is polluting, for this reason we believe it is important to support a PVC window factory such as CFG Serramenti of Bergamo which has a line of frames made from recycled PVC: production waste, old doors and windows, manufactured in PVC at the end of the life cycle are treated, melted and used in the process of creating new profiles that maintain the same technical characteristics in a frame made with "virgin" material but with great savings for the environment, a "recycled" window is an active contribution for the conservation of land resources and the protection of the environment.

PVC is a material with multiple uses; it can be both rigid and flexible; It is light, has a very low thermal conductivity, is stable, water-repellent, resistant to abrasion, wear and aging, to chemical agents and to the attack of fungi and bacteria.

These characteristics make it an ideal material for making light fixtures, resistant to atmospheric agents and that do not require special care or specific products for maintenance and cleaning.

The modern fixtures provide better thermal and acoustic insulation, heating and cooling your home is less expensive and the rooms are quieter and quieter.
In addition, the modern hardware allows us to offer windows with multiple openings, or with very interesting features such as microventilation, which is sometimes essential to maintain the right percentage of moisture in the air.


* post sponsorizzato *

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali