La scatola rossa

by - aprile 11, 2015


Il committente ha deciso di commissionare all'amico Gonzalo Pardo, un giovane architetto spagnolo, il recupero del sottotetto del suo attico madrileno.
Il primo passo è stato quello di abbattere le pareti e soffitti di gesso, sostituire le tre piccole piccole finestre della facciata principale con grandi balconi e aprire il tetto con due grandi lucernari che mostrano il cielo.
Pardo Victoria González ha quindi caratterizzato questo attico inserendo un modulo centrale  rosso lucido, attorno a cui ruota e fluisce lo spazio. I fornelli, il frigorifero, gli armadi e l'ingresso al bagno e alla camera da letto sono integrati in questa scatola rosso ciliegia.  

  







Via ADEspana

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali