Rock by Foscarini

by - ottobre 03, 2014


Come una roccia vulcanica che spaccandosi rivela un gioiello al proprio interno, Rockdi Foscarini gioca sulla sorpresa e sui contrasti. Misteriosa e rigorosa fuori, brillante e cangiante dentro.

Nella versione scura è ruvida all’esterno, mentre è lucida, liscia e madreperlata all’interno.
La versione bianca acquista nuova personalità per diverse destinazioni d’uso, una pietra preziosa che mette in particolare evidenza le sfaccettature asimmetriche, sviluppate secondo una logica casuale. All’interno, i raggi luminosi si riflettono come in un cristallo, con un effetto sorprendente e indimenticabile.
Nella finitura oro, calda e brillante, simile a una gigantesca pepita d’oro appena estratta, accentua il contrasto fra la ruvida rocciosità della superficie esterna e la preziosa luminosità dell’interno.
La sua luce si focalizza sullo spazio sottostante, da sola o in gruppo, la sua presenza è sempre da protagonista, mai invadente e mai eccessiva.





Via Foscarini

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali