Un giardino Zen

by - luglio 16, 2014


Hilgard Garden di Mary Barensfeld Architecture si sviluppa attraverso una rampa che si snoda tra sentieri ed aiuole coltivate con piante aromatiche e, con tre aceri giapponesi si presenta come un sentiero di giardino Zen. Visibile e accessibile nell'attuale residenza dal soggiorno, il livello più basso, rivestito in granito bianco ospita una piscina con getto d'acqua, contornato da schermi in acciaio corten che servono sia come fioriere per il bambù che cpme divisori tra cortili posteriori delle case vicine.









Via HomeDSGN

ti potrebbe interessare

2 commenti

  1. Complimenti!Mi emoziona tantissimo...posso solo immaginare di viverlo veramente questo posto, purtroppo! E invidio la possibilità di averlo potuto progettare.

    RispondiElimina
  2. Infatti i progettisti hanno fatto un bellissimo lavoro! :)

    RispondiElimina

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali