Mediterranean white

by - giugno 19, 2013


Mykonos è una delle più famose isole greche, con una popolazione di 10.000 persone che sale a 50.000 nel periodo estivo; la caratterizzano un ambiente naturale unico, pieno di splendide spiagge, colline rocciose e desertiche come il paesaggio,senza contare lo splendido mare. L'architettura vernacolare tipica di Mykonos. è fatta di cubi imbiancati di sapore organico dai bordi arrotondati, pareti curve che delimitano il paesaggio, stretti vicoli lastricati.

Un'interpretazione moderna di architettura cicladica vernacolare ha guidato il recupero di questo hotel a Mykonos, costruito nel 1990.  
L'interno presenta una massa compatta costruita con pareti non allineate ma dall'andamento irregolare; i materiali utilizzati sono stati quelli della tradizione locale, gesso, canne di bambù, vetro, sassi, specchi e pavimenti in cemento usati in modi e combinazioni non convenzionali. Un gioco di luci e ombre illumina le stanze e rivela lo spazio scolpito.






Fonte: Contemporist

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali