Balletto di Roma, finalmente l'inaugurazione

by - novembre 26, 2012


Sabato 24 novembre è stata finalmente inaugurata la nuova scuola del Balletto di Roma, storica compagnia che da 50 anni domina il panorama della danza a Roma.


La nuova sede

750 mq, 3 sale ampie e luminose, all'interno del bellissimo edificio realizzato negli anni '70 da Mauro Coronelli, oggi iscritto nella Carta della Qualità di Roma, che affaccia su Piazza Giovanni Battista de la Salle (P.zza Irnerio)

Gli spazi, fino a pochi anni fa sede del XVIII Municipio, sono stati riletti e reinterpretati da CAFElab Studio che, lavorando a stretto contatto con direttore, maestri e ballerini della scuola, ha ritagliato i nuovi locali su misura delle necessità della la Compagnia di Ballo.

La scuola, fondata da Walter Zappolini, oggi direttore artistico, e dalla sua compagna oggi scomparsa Franca Bartolomei, è diretta da Paola Jorio, vanta una sezione di moderno, diretta da Andrè de la Roche, e una di contemporaneo, diretta da Milena Zullo.

l'inaugurazione

durante i lavori

Balletto di Roma

Balletto di Roma

100 di queste inaugurazioni

la scuola di danza

la scuola di danza


Immagini: Balletto di Roma - CAFElab Studio

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali