Designing your bathroom (1)

by - settembre 27, 2012

 
I proprietari  hanno chiesto a CAFElab Architettura di intervenire sul layout generale di quest'appartamento degli anni '70.

Nello specifico, l'individuazione e definizione della nuova zona notte ha dato luogo alla necessità di inserire un bagno a servizio esclusivamente della master bedroom.
Gli spazi ristretti e la forma fortemente caratterizzante dell'immobile hanno portato i progettisti a ricavare il bagno secondo una forma non riconducibile ad una geometria euclidea.
Entrando, la parte dedicata ai sanitari e alla zona lavabo, realizzata con piano su misura, molto illuminata dalla presenza di una finestra a tutta altezza; di fianco, è stata incassata una doccia di ampie dimensioni, dotata di saliscendi, soffione e cascata d'acqua. Per cercare di ampliare gli spazi e spinti dalla forma incosueta da assecondare, i progettisti hanno scelto di utilizzare come rivestimento tesserine in vetro nelle tonalità del turchese, ad evocare i colori dell'acqua e del mare. La parete della doccia, attraverso una grande lastra in vetro decorato, lascia filtare luci ed ombre nella master bedroom dove affaccia.






ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali