Una pennellata di colore!

by - giugno 04, 2012

newsletter
subscrive

Una pennellata di colore, decisa e brillante, può regalare un tocco di vitalità e originalità a qualunque ambiente.
La regola è creare un contrasto, una rottura con l'esistente attraverso l'inserimento un tocco di colore.


Giallo: da usare specialmente nelle zone dove manca l'illuminazione diretta, per portare un vero e proprio raggio di sole.


Arancio: energia distillata allo stato puro, un tocco di colore vitaminico e rivitalizzante.



Rosso: passione e emozione vengono evocate naturalmente  dall'utilizzo di complementi d'arredo in rosso, specialmente se il background di inserimento è bianco o di un tono neutro, chiaro.


Verde: usare il verde significa lasciare entrare un pò di natura all'interno. Da mixarsi con toni pastello, da sottobosco.
 

Azzurro: i toni dell'azzurro e del turchese portano il mare e il cielo in ogni ambiente dove vengono utilizzati. Si sposano ottimamente col rosso e l'arancio, magari accostati a un legno naturale, naturalmente su un ambiente bianco, per rivitalizzarlo.

 Immagini: Nuevo Estilo

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali