Mood Bollywood

by - maggio 02, 2012


Lo stile Bollywood, ricco di colori vibranti e con un accento glamour e romantico allo stesso tempo, è in grado di evocare uno spazio rilassante e informale, magico e sensuale allo stesso tempo.

Interior Design

L'interior design ispirato allo stile Bollywood è caratterizzato, come le famose pellicole di questo particolare genere, da nuances di colore ricche ed esotiche, che comprendono tonalità luminose e accenti dorati.


Materiali pregiati

I tessuti utilizzati sono caratterizzati da vivaci disegni colorati come gli accessori , spesso simboli di un significato religioso, si alternano lino, seta e velluti.
Il legno utilizzato per mobili e infissi è tipicamente scuro, riccamente intagliato, spesso con una finitura laccata che lo impreziosisce.

Oltre ai tessuti e ai mobili, gli accessori rivestono un'importanza fondamentale: scatole in legno riccamente intagliate in legno, illuminazione particolare in ferro battuto - ad esempio candelabri o lanterne - schermi o separè finemente intagliati, cuscini colorati adagiati sul pavimento, cornici e specchi.


Colori accesi

Lo schema dei colori è saturo e vellutato, e riprende i toni delle spezie: dalla cannella al viola, passando per i rossi, gli aranci e i toni del lampone. I tocchi di accento sono ottenuti con l'inserimento di colori dai toni profondi, tipici delle gemme preziose e dei gioielli, come oro, verde scuro o blu.

Volendo sdrammatizzare, è d'obbligo l'inserimento di tonalità neutre e morbide come sabbia, beige, o marrone.






Immagini: Areias do Seixo

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali