work in progress: Casa DPS

by - ottobre 04, 2011

newsletter
subscrive

Oggi vi presentiamo un lavoro in fase di realizzazione che ci ha tenuti impegnati per buona parte dei mesi passati.

Agli architetti di CAFElab studio è stato chiesto di ri-progettare gli interni e seguire i lavori della costruzione di una villetta bifamiliare in provincia di Roma.


Secondo i desideri della committenza la zona giorno è progettata come un grande e luminoso ambiente aperto; una grande vetrata a tutt'altezza che mette in comunicazione l'ambiente interno con il giardino e la piscina.
Un lucernario posto tra cucina e soggiorno inonda di luce naturale il living.

L'area conversazione è arredata con un grande divano il cui schienale segna il passaggio tra lo spazio della cucina a vista e quello del soggiorno e conduce alla zona pranzo dove un tavolo all'occorrenza allungabile è illuminato da sospensioni in vetro di Murano.

La cucina è delimitata da un ponte che sovrasta la penisola sorreggendo la grande cappa in acciaio e vetro.

All'interno della masterbedroom si inserisce il parallelepipedo di cristallo della doccia del bagno, attrezzato anche con una vasca idromassaggio e doppio lavabo.

La galleria completa è su www.cafelab.it


PS siamo partiti da qui:

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali