Leica 24 x 36 - Concorso Fotografico

by - ottobre 01, 2011





ANCHE CAFELAB PARTECIPA AL CONCORSO! SE VUOI, LASCIACI IL TUO "mi piace" QUI!

Leica X1 Talent è un progetto che mira a scoprire i nuovi talenti della fotografia italiana. Chi pensa di avere talento fotografico può accettare la sfida e mettersi in gioco, per mostrare le proprie immagini e farsi votare dal pubblico. Si vota solo attraverso Facebook, ma si potrà usare anche Twitter per promuoversi e raggiungere il maggior numero possibile di utenti della rete. Per questo ogni partecipante accetterà “l’amicizia” e il “following” di Leica. Chi vota potrà esprimere il suo “like” senza alcuna formalità o registrazione. Per maggiori dettagli scarica il regolamento completo.

Iscrizione
Ogni partecipante caricherà sul sito tre fotografie in formato Jpeg, al massimo di 2mb l’una: a colori, in bianco e nero, elaborate o meno, su qualsiasi soggetto e scattate con qualsiasi fotocamera, purché coerenti con le condizioni di upload. Il fotografo dovrà comunicare a tutti i propri amici la pubblicazione attraverso Facebook e Twitter.

24x36: One Camera, One Lens, One City

I migliori 24 saranno ammessi alla seconda fase del contest, riceveranno una Leica X1 in comodato d’uso gratuito, e utilizzando esclusivamente questa fotocamera dovranno produrre nell’arco dei successivi tre mesi un progetto fotografico che al termine sarà composto da 36 fotografie sulla propria città.
I lavori verranno valutati, e i “migliori dei migliori” avranno l’opportunità di lavorare al fianco di fotografi professionisti e di esporre i propri lavori grazie a Leica.

TIMELINE


Prima fase (adesione): dal 15 settembre al 11 novembre 2011.
Seconda fase (24x36: One Camera, One Lens, One City): 21 novembre 2011 - febbraio 2012.
Modalità di selezione per la prima fase

La scelta dei 24 talenti avverrà attraverso diverse fasi successive e sarà operata da due differenti giurie. Una prima giuria, formata da delegati qualificati di Leica e Polyphoto, è al lavoro dal primo giorno per verificare progressivamente le immagini inviate, e selezionerà, con una serie di griglie progressive, 2.400 partecipanti tra tutti quelli iscritti basandosi solo su un criterio qualitativo, e senza tener conto dei “like” di Faceboook.
Successivamente la giuria rivedrà uno a uno i 240 profili e sceglierà 20 partecipanti, ancora una volta basandosi solo su un criterio qualitativo, e senza tener conto dei voti. Ai venti partecipanti selezionati dalla giuria si aggiungeranno automaticamente i 4 partecipanti che avranno ricevuto più voti attraverso Facebook tra gli altri 220 non selezionati.

Fonte: Leica

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali