la Commissione Piano Casa ci riprova

by - giugno 22, 2010


Nuovo tentativo per trovare un'utilità nel fantomatico Piano Casa.
La Commissione, istituita presso la Federazione degli Ordini degli Ingegneri del Lazio, nell'ambito del tour organizzato da Edilportale, si prefigge di proporre un correttivo al Piano Casa del Lazio entro la fine del mese.

I punti critici:

La limitazione dell’altezza massima, il divieto di sopraelevazione, l’obbligo di destinare il 25% delle abitazioni aggiuntive a canone concordato, i costi per l’adeguamento sismico degli edifici, troppo alti per essere compensati dal 35% di premio volumetrico.
La commissione propone la cancellazione della disposizione per le zone sismiche 1 e 2a o l’aumento del premio volumetrico, l'estensione di demolizioni e ricostruzioni anche agli edifici non residenziali e uno studio di fattibilità per il premio volumetrico per ampliamenti e sostituzioni edilizie.

via Edilportale

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali