RELOOKING ovvero RISTRUTTURARE AL TEMPO DELLA CRISI

by - aprile 07, 2010

La crisi economica influenza non poco la voglia di effettuare investimenti nel settore immobiliare; acquistare una nuova abitazione in questo momento può essere cosa non facile...
Tuttavia, non manca da parte dei proprietari di un immobile il desiderio o la necessità di trasformare, per adattarli meglio alle proprie esigenze, gli spazi già esistenti. Ristrutturare la propria casa non è facile; se da un lato si è bombardati da messaggi che spingono ad acquistare certi prodotti perche' di tendenza o convenienti, d’altro canto nella quotidianità la cosa non è semplice.
Diventa allora importante essere guidati in un processo consapevole e ragionato, per ricevere consigli pratici e intelligenti.



Il Relooking, cioè il ri-pensare gli spazi esistenti, è volto a far ottenere a chi la desidera, con interventi mirati,
una "casa nuova".
L'approccio progettuale di "re-inventare i vostri interni", si basa sul ricercare una soluzione che si adatti ai vostri bisogni, che dia, attraverso il nostro tocco creativo, una nuova veste ai vostri ambienti, ma che, basandosi ad esempio sul riutilizzo dei mobili già esistenti, permetta un abbattimento dei costi di ristrutturazione.
Se volete sfruttare al meglio i vostri mq e ottimizzare le vostre stanze, il nostro compito sarà quello di rendere unici e funzionali i vostri spazi, perfettamente rispondenti al vostro stile di vita.



A tale scopo è nato MYpersonalARCHITECT, un servizio online LOW COST, che affianca i nostri servizi di progettazione ed architettura d'interni che si svolgono in maniera più tradizionale.
I costi di MYpersonalARCHITECT sono davvero contenuti: il costo per il servizio di semplice progettazione è di 70 € per il primo ambiente, piu' 40 € per ogni locale aggiuntivo e per le scale interne (corridoi e disimpegni esclusi). Se scegliete di richiedere un progetto online, riceverete il nostro Book di progetto, che terrà conto del materiale da voi inviato, reinventandolo e corredandolo di suggerimenti e spunti progettuali e cromatici; in questo caso sarà vostra facoltà far realizzare il progetto da un'impresa o un artigiano di vostra fiducia, o addirittura comprare da soli mobili e forniture, oppure contattarci di persona per richiedere una consulenza tradizionale, che comprenda realizzazione di un progetto esecutivo, calcolo di un computo di spesa e assistenza tramite direzione lavori.

Se scegliete di richiedere una consulenza MYpersonalARCHITECT troverete maggiori informazioni QUI.
Altrimenti per un progetto "tradizionale", dove è richiesta la figura fisica del progettista con cui rapportarsi di persona, QUI trovate la nostra filosofia di intervento.

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali